Didatti in Formazione

Telefono: +39 3518145156
e-mail: enza.cuzzucoli@gmail.com
Sito Internet: www.psicologo-cuzzucoli.com

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico-Relazionale.
Mi occupo di sostegno psicologico e colloqui di psicoterapia con adulti e ragazzi, terapia familiare e di coppia.
Il mio approccio mi permette di assumere una visione ampia e di complessità rispetto alle persone che incontro.
Considero ogni storia unica e irripetibile e l’individuo come parte del contesto relazionale, sociale e culturale in cui è immerso.
Il mio lavoro consiste nell’offrire uno spazio in cui è possibile costruire insieme storie alternative rispetto a quella narrata e dare al “sintomo” un significato che abbia senso circa i contesti relazionali di riferimento (famiglia, coppia, lavoro, amici…).

Svolgo l’attività clinica presso il mio studio privato sito in via Peyron 58 a Torino (cinque minuti a piedi dalla fermata della metro “Bernini”).

Titolo Data di Conseguimento Titolo della qualifica rilasciata Nome e tipo di organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Laurea 12/07/2013 Laurea Magistrale in Scienze della Mente Università degli studi di Torino
Laurea   Laurea Triennale in Psicologia Generale e Sperimentale Università degli Studi di Firenze
Specializzazione 21/12/2018 Psicoterapeuta
Sistemico-Relazionale
Episteme sede di Torino
del Centro Milanese di Terapia della Famiglia

Collaboro con alcuni enti sul territorio in qualità di consulente psicologa e lavoro inoltre con la Cooperativa Sociale “Aldia” dove mi occupo, prevalentemente in ambito scolastico, di sostegno a bambini e ragazzi con patologie e difficoltà di vario tipo.

Durante il percorso di specializzazione ho collaborato con il Ser.D. e con il Centro di Terapia della Famiglia dell’ASL TO 3 dove ho avuto l’occasione di co-condurre insieme ad una collega psicoterapeuta diversi colloqui di psicoterapia sia con coppie che con famiglie.
Ho partecipato a numerosi seminari e convegni e ho inoltre conseguito gli Attestati di Perfezionamento in Terapia Sistemica di Coppia, Terapia Sessuale Sistemica, Terapia Sistemica di Gruppo e Terapia Sistemica con i Bambini e con gli Adolescenti.

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO

Altro in questa categoria: « Federico Baldi