Logo
Stampa questa pagina

Iria Barbiè

Iria Barbiè

Dott.ssa Iria Barbiè
Psicologa psicoterapeuta formatasi presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale dell'Associazione Culturale Episteme, sede torinese del Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Lavora da più di dieci anni in ambito psichiatrico svolgendo attività di coordinamento, progettazione e realizzazione di interventi non solo rivolti all’utenza psichiatrica, ma orientati anche alla prevenzione del disagio ed alla promozione del benessere psicologico, con progetti destinati ad adulti e minori.
Per quattro anni ha operato in qualità di consulente presso i Consultori Familiari dell' ASL TO 4, occupandosi di maltrattamento e di problematiche connesse alla coppia, alla sessualità, alla gravidanza ed al post parto.
Ha maturato esperienza nel lavoro con famiglie e individui con patologie croniche e terminali, in particolare con i pazienti oncologici e i loro caregivers.
Svolge l’attività clinica presso il Centro Clinico Episteme e privatamente, occupandosi di consulenza e terapia individuale, di coppia e familiare.
Ha concluso i quattro anni di formazione come didatta presso l'Associazione Episteme, con cui collabora in qualità di docente esterno.
Dal 2013 ha cominciato la formazione presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e si sta dedicando allo studio delle metodologie di scrittura autobiografica e alle loro implicazioni nella clinica e nella pratica formativa.

 

1
Associazione Culturale Episteme
Sede Legale, Via Bettino Ricasoli, 4 Torino 10153 (IT) | Phone: +39 0118129820 - PI.08505080013 CF.97623120017
Sede Didattica, Via Vanchiglia, 3 Torino 10124 presso Vanchiglia 3 Spazi di Connessione (IT) | Phone: +39 0118129820