Docenti Esterni

Monica Montabone

• Ruolo: Docente Esterno

Dott.ssa Monica Montabone
Psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale formata ad Episteme, sede torinese della scuola milanese di terapia sistemico relazionale. Terapeuta specializzata nel lavoro con giovani e famiglie con difficoltà   psichiatriche e disabilità, in collaborazione con la Neuropsichiatria Infantile e con pediatri. Didatta universitaria presso la Facoltà di Psicologia nel Master di primo livello su “Psicologia dell'handicap e della disabilità”. Didatta della scuola di specializzazione Episteme, in particolare sui temi della disabilità e dell'orientamento. Collabora con associazioni torinesi come l'AGEDO e le FAMIGLIE ARCOBALENO sui temi dell'omofobia e del bullismo. Attività di supervisione sui temi del disagio psichico e della disabilità presso enti privati come cooperative sociali. Orientatrice e referente territoriale per la Provincia di Torino nel servizio Orientarsi per giovani fra 12 e 22 anni a rischio dispersione scolastica, in particolare ragazzi con disabilità, famiglie e insegnanti.

Altro in questa categoria: « Elena Chiavarino Elisabetta Novario »
Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates