Staff del Centro Clinico

Episteme incontra gli Avvocati

Dettagli Evento:

  • Data: dal al 03 Maggio 2016 orario -
  • Luogo: presso la sede di Episteme, v. Ricasoli 4, 10154 TORINO
  • Registrati

Aperitivo informativo

Nell’esercitare la propria professione gli avvocati incontrano sempre più sovente situazioni di grave conflittualità: separazioni, divorzi, dispute familiari, che generano, spesso, un profondo malessere sia negli adulti che nei minori, quando coinvolti.
In tutti questi casi una collaborazione attenta e responsabile con altre figure professionali, specializzate nella consulenza e nel trattamento del disagio individuale, di coppia e familiare, nonché della valutazione di una situazione di rischio per un minore, può risultare di grande utilità.
Cogliere i segnali di disagio e saper indirizzare i propri clienti da professionisti in grado di aiutare, su livelli differenti da quelli strettamente legali, può essere una risorsa e una competenza aggiuntiva per il legale stesso.
Il nostro Centro adotta un modello di intervento clinico che affronta il disagio psicologico all’interno delle relazioni famigliari significative. La serata si propone di presentare il nostro metodo di lavoro e le situazioni in cui può risultare di utile applicazione.

 

Ultima modifica ilMartedì, 18 Aprile 2017 00:14
Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates